Seite drucken

Benvenuti nel sito dell'ODEC

L'organizzazione di PR e lobbying dei diplomati SSS

La globalizzazione, la mobilità dei lavoratori e l'eterogeneità di titoli nel nostro paese e all'estero sono temi che riguardano noi tutti.

Grazie all'ODEC, i diplomati delle scuole specializzate superiori (SSS) hanno la possibilità di partecipare attivamente agli eventi economici e di politica di formazione. L'ODEC è l'associazione di riferimento delle diplomate e dei diplomati delle SSS, di cui rappresenta gli interessi. Fulcro e obiettivo di tutte le attività sono il riconoscimento internazionale e nazionale, e il collocamento dei diplomati delle SSS.

02.07.2015 50 membri sostenitori

Il 2 luglio 2015 abbiamo potuto registrare il nostro 50° membro sostenitore. I membri sostenitori si sono impegnati con l’ODEC a promuovere i diplomati SSS. L’economia ha bisogno di diplomati SSS quali artefici e innovatori - sarete anche voi con la vostra azienda sostenitori della ODEC.

Membri sostenitori
16.04.2014 La deduzione fiscale riveduta delle spese

La deduzione fiscale riveduta delle spese di formazione e perfezionamento vale dal 2016.

A livello di Confederazione l'importo massimo deducibile ammonta a 12 000 franchi per periodo fiscale. I Cantoni sono liberi di fissare il limite superiore per le imposte cantonali. La nuova deduzione non si applica più soltanto alle spese di perfezionamento, bensì a tutte le spese di formazione, perfezionamento e riqualificazione professionali. 

14-4 La deduzione fiscale riveduta delle spese
30.03.2014 Il registro SSS.

Il registro delle diplomate e dei doplomati SSS, cresce regolarmente. Ultimamente si sono annunciati presso ODEC ben 2500 nuovi diplomati SSS. Il registro può comunque  essere visitato online da tutti gli interessati. Una copia  di tutti gli iscritti è depositata presso la sede amministrativa di ODEC. 

30.11.2013 1'000 x Professional Bachelor ODEC

Pubblicità mainpage

Vuoi pubblicizzare qui?

Informieren Sie sich bei uns